lunedì 11 maggio 2015

##12 La porta chiusa

                       La Porta chiusa 


Genesi 7:16

entrarono maschio e femmina di ogni carne, come DIO aveva comandato a Noè; poi l'Eterno li chiuse dentro.

Dopo che il Signore avvertì Noè di ogni cosa, dice la Parola, che il Signore li chiuse dentro, chiuse la porta dietro a loro..

Ci sono porte che Dio chiude, che l'uomo non può aprire..

Noè, per centoventi anni predicò sul diluvio, ma nessun uomo credette, fino al giorno in cui l'Eterno chiuse quella porta e nessun uomo poteva più entrare.

Ci sono delle porte che solo il Signore può chiudere, nessun uomo.
Porte di una vita trascorsa, di un passato che fa male, di abusi, violenze, traumi che hanno segnato la vita di un'uomo..

Io avevo imparato a convivere con la porta del mio passato aperta, entravo e uscivo quando mi pareva, dipendendo dalle mie emozioni..


A volte volevo chiuderla e la chiudevo, ma alla prima debolezza, la aprivo di nuovo, perché non era sigillata..

Solo il Signore può chiudere quella porta nella mia vita e ho fede che Lui lo ha già fatto..

La preghiera con sincerità, umiltà, Dio la esaudisce..

L'orgoglio fa credere al credente che è tutto apposto e che si può convivere con quella porta aperta, ma l'umiltà tocca il cuore del Signore e sarà Lui a chiudere, sbattere e sigillare quella porta..


            ggerardi2202@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento