mercoledì 22 luglio 2015

##13 Vita intima

Matteo 23:26

Fariseo cieco, pulisci prima l'interno del bicchiere e del piatto, affinché anche l'esterno diventi pulito.

La vita di un Cristiano, non per definizione,ma di un seguace di Cristo è una vita nuova, totalmente e completamente cambiata trasformata dalla Parola di Dio, che è come una spada..

Ebrei 4:12

Infatti la parola di Dio è vivente ed efficace, più affilata di qualunque spada a doppio taglio, e penetrante fino a dividere l'anima dallo spirito, le giunture dalle midolla; essa giudica i sentimenti e i pensieri del cuore.


C'è una differenza tra l'interno e l'esterno, così come tra l'anima e lo spirito..

Il nostro Signor Gesù Cristo, si stava riferendo agli uomini religiosi di quei tempi, ai giudei, il popolo che Egli stesso si era scelto per glorificare il Suo Nome..
I farisei, conoscevano la Parola di Dio, erano maestri, la insegnavano, ma non la praticavano..

Naturalmente, l'esterno è importante, ma come conseguenza naturale di un cambiamento interiore.

Ho sempre visto questo verso e paragonato l'interno del piatto al mio cuore e in parte lo è, ma andando più in profondità nella Sua Parola, il Signore si rivela ed entra, penetra più in profondità in ogni uno di noi e fa male.. 

L'esterno del piatto rappresenta ciò che voglio che gli altri vedano in me..

Per tanto tempo sono andato in chiesa cercando ostentare la mia bella famiglia, tutto in ordine, ben vestiti, ben educati, ma la vita di casa non era proprio così e Dio lo sa.. 

L'interno del piatto (((è)))la vita int-ima, int-erna, privata..

L'errore più grande è quello di credere(e io lo credevo)che la vita privata era in un processo, che non necessitava la mia attenzione, la mia disponibilità, la mia preghiera..
Quanto ero lontano dalla verità!!!

Una vita che Dio sceglie di usare, è una vita reale in Cristo, totalmente cambiata, nell' int-imità della sua vita privata..

Come mi comporto in casa?

Come rispondo al prossimo?

A chi mi ferisce, chi mi offende?

Dio, conosce tutto questo, perché Lui è Onnipresente, Onnipotente, sa tutto, vede tutto e conosce tutto..

Forse il motivo per cui Dio non si serve di te, non è da ricercare nella preparazione, perché Lui prepara chi sceglie, forse nemmeno nella disposizione, ma probabilmente, in qualche area della tua vita privata non ti stai comportando come Lui vuole che tu faccia, affinché il Suo nome venga glorificato..

Matteo 5:16

Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, affinché vedano le vostre buone opere e glorifichino il Padre vostro che è nei cieli». 



                    ggerardi2202@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento