martedì 11 agosto 2015

###14 purificarsi

Succedono delle cose nella vita del credente, che sono, o possono sembrare,  incomprensibili e, la prima cosa, che il credente fa(io per primo)è quella di chiedere a Dio perché..?

Tutte le cose sono nelle Sue mani, la Bibbia stessa dice che non cade una foglia senza che Lui lo permette, Anna nella sua  preghiera di ringraziamento ci da un quadro della grandezza di Dio..1 Samuele 2:6-7

Per esempio, il Signore ha lasciato dei comandamenti e dei precetti, alcuni comprensibili, altri incomprensibili, dal punto di vista umano, perché le cose dello Spirito di Dio si possono comprendere solo attraverso il Suo Spirito, 1 Corinzi 2:14..

Nel libro dei numeri, al capitolo 19 c'è un decreto(chukat) sulla purificazione, molto particolare, di difficile comprensione umana, ma che il popolo giudaico, eseguiva per riverenza, senza necessariamente chiedere la motivazione, lo faceva così come gli è stato imposto..

Questo decreto di purificazione sulla giovenca rossa era l'unico modo per purificarsi dal contatto con il morto, chi non lo faceva, veniva sterminato e tolto dall'assemblea..

Allo stesso modo, Dio ha lasciato un decreto per purificarci dal peccato e, per mezzo del peccato dalla morte eterna, attraverso il sangue che Ha sparso in Cristo Gesù..

Atti 4:12 E in nessun altro è la salvezza, poiché non vi è sotto il cielo, nessun`altro nome che sia stato dato agli uomini per mezzo del quale dobbiamo essere salvi..

Non c`è un`altro modo per essere salvati, solo attraverso il battesimo Nel Nome di Gesù, in accordo ad Atti 2:38..

Allora Pietro
disse:<< ravvedetevi e ciascuno di voi sia battezzato Nel Nome di Gesù Cristo, per il perdono dei peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo..

Non si può contendere con la Parola di Dio, è Lui che permette ogni cosa, perfino il ravvedimento, ma se c`è una cosa che prende la Sua attenzione, è la disposizione del cuore..

Un cuore umile sarà benedetto e troverà la purificazione attraverso l`unico decreto che Lui ha stabilito, che gli apostoli hanno predicato e che noi crediamo..

Nel Nome di Gesù Cristo..

Nessun commento:

Posta un commento